COALVI Consorzio di Tutela della Razza Piemontese



Il Coalvi è un prestigioso marchio di qualità, che negli anni ha raggiunto una grande notorietà.

Il 1 marzo 1988 il marchio ha ottenuto dallo Stato Italiano il riconoscimento di "marchio di qualità" per contraddistinguere la carne di Razza Piemontese.

Oggi il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese opera sulla base di un Disciplinare di Etichettatura volontaria approvato con Autorizzazione Ministeriale IT007ET e il marchio Coalvi resta un insostituibile elemento di riconoscimento della carne di Razza Piemontese e dei suoi canali di commercializzazione, il gioiello di famiglia ormai noto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto, non solo piemontese, ma ormai anche lombardo, ligure, emiliano e via via tutti gli italiani.


Allevamento - Vendita diretta carni


I bovini etichettati dal Consorzio di Tutela della Razza Piemontese sono nati, allevati, macellati e sezionati in Italia.

Per questo il Consorzio può fregiarsi della dicitura "Origine Italia", che può essere utilizzata solo da carni che abbiamo questi requisiti.

Per sottolineare questa peculiarità, sulla carne etichettata dal Consorzio di Tutela della Razza Piemontese è presente una costruzione grafica che unisce al nome del Consorzio la scritta "Origine Italia" con una bella bandiera italiana utilizzata come sfondo.